Vai ai contenuti
DOMANDE & RISPOSTE
CONIGLI NANI
Maschio o femmina?

è importante sapere che ogni coniglietto ha il suo carattere unico, indipendentemente dal fatto che sia maschio o femmina. Non è detto che i maschi siano sempre più dolci o che le femmine siano più vivaci; ognuno di loro porta con sé una personalità speciale e affettuosa, tipica di questa razza (la più tranquilla caratterialmente)
Di solito il sesso del cucciolo lo sceglie chi a casa ha già un altro coniglietto e vuole formare una coppia.

è possibile che il sesso del  cucciolo venga identificato errato. Nei conigli molto giovani è infatti difficile determinare con certezza il sesso e possono verificarsi degli errori.
in caso di scorretta valutazione del sesso non sono previsti rimborsi o sostituzioni. Si tratta comunque di un evento raro,faremo del nostro meglio per evitare qualsiasi errore. Alla fine, maschio o femmina ,il carattere  e l' affetto del cucciolo rimangono gli stessi

Il coniglio va lavato?
Il tuo coniglietto è un piccolo maestro dell'igiene e si lava da solo, non gli va mai fatto il bagno! È importante però mantenere la sua gabbietta pulita: una pulizia ogni 3 giorni è l'ideale per garantire un ambiente sano e felice.
Non dimenticare di usare uno spray antiacaro specifico sulla sua pelliccia di tanto in tanto, così il tuo amico peloso sarà sempre al top della forma!
Vaccini
Anche se il vaccino per i conigli non è obbligatorio, è  consigliato per tenerli al sicuro da malattie come la mixomatosi e la MEV 1-2 (non sono trasmissibili all'uomo).  Il vaccino Trivalente è una soluzione semplice ed efficace che si somministra annualmente, garantendo così una protezione adeguata per i tuoi piccoli amici. Insomma, un piccolo gesto per una grande tranquillità!
Allevamento La Ghianda
Torna ai contenuti